Home » News » Ribbon per Trasferimento Termico con inchiostri speciali

Ribbon per Trasferimento Termico con inchiostri speciali

Ribbon per Trasferimento Termico con inchiostri speciali - NOFAKE s.r.l.

Nofake fornisce in esclusiva ribbons per trasferimento termico sia CSI che CSO con due inchiostri speciali ideali per l’utilizzo nei progetti di anticontraffazione e tracciabilità. La tecnologia permette una semplice ed efficace autenticazione di qualsiasi prodotto, come originale, da parte di personale autorizzato.

UV INVISIBLE

Con questo tipo di ribbon può essere trasferito qualsiasi elemento grafico in modo che risulti invisibile ad occhio nudo. Le informazioni, i marchi o i barcodes così trasferiti, potranno essere rilevati e letti solo se illuminati con una sorgente UV dedicata che rende l’elemento stampato fluorescente.

NERO FLUORESCENTE VERDE

L’utilizzo di questo inchiostro permette di ottenere un ottimo strumento di autenticazione su qualsiasi etichetta con codici o elementi grafici sovrastampati in nero per trasferimento termico. Infatti apparentemente le stampe sembreranno eseguite con  inchiostro normale ma gli stessi elementi grafici, illuminati con una sorgente UV, emetteranno in modo reversibile una fluorescenza verde. Un importante vantaggio nell’uso di questa tecnologia è che questo inchiesto può essere applicato senza alcuna modifica alla grafica dell’etichetta e al sistema di codifica.